Spotify aggiunge un feed dedicato alle ultime novità

Ora sarà più semplice tenere traccia di tutte le ultime uscite su Spotify.

Spotify sta aggiungendo un nuovo modo per trovare le ultime versioni di podcast e musica alla sua app. La società ha annunciato che Spotify per iOS ora offre un feed “Novità” che raccoglierà immediatamente “tutte le nuove uscite degli artisti e dei programmi che segui su Spotify“.

Spotify afferma che oltre 50.000 ore di contenuti vengono aggiunte a Spotify su base giornaliera, quindi questo feed “Novità” è progettato per semplificare il monitoraggio delle ultime aggiunte. Puoi accedervi toccando la nuova icona a forma di campanella presente nell’angolo in alto a destra della scheda Home nelle app iOS e Android.

Un indicatore blu sull’icona della campana ti farà sapere a colpo d’occhio se sono stati pubblicati nuovi brani o episodi dalla tua ultima visita. Non mancano poi i filtri, che ti consentono di ordinare nuove uscite musicali o nuovi podcast e puntate di programmi, aiutandoti a trovare ciò che stai cercando più rapidamente.

Si tratta di un funzionamento molto simile a quello presente su YouTube, dove la campanella ci avvisa quando vengono rilasciati nuovi video dai canali a cui siamo iscritti. In questo caso le novità riguarderanno tutti gli artisti o podcast che seguiamo.

Il feed “Novità” è già disponibile su Spotify per iOS Android.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti